Grave incidente ferroviario sulla Georgia Highway 90. Le autorità hanno fatto evacuare la popolazione di Byromville perché alcuni vagoni contengono gas propano

Grave incidente ferroviario in Georgia, negli Stati Uniti, dove un treno è deragliato su un ponte mentre attraversava un'autostrada. Decine di vagoni sono caduti sulla highway ma non sembra ci siano automobili coinvolte. La CSX Railroad, la compagnia di trasporti ferroviari statunitense che opera fra la East Coast e lo Stato del Mississippi, ha detto che il treno merci è deragliato verso le 7 di oggi a Byromville, a circa 55 miglia a sud di Macon.

Secondo quanto affermato a una televisione locale da Brett Wallis, capo dei vigili del fuoco della cittadina teatro dell'incidente, sulla Georgia Highway 90 sono caduti fra i 15 ed i 30 vagoni. E adesso è scattato l'allarme perché all'interno di alcuni di questi vagoni c'era del gas propano. Si tratta di alcune cisterne di gas ad alta pressione che adesso sono a rischio esplosione. Per questo motivo, le autorità hanno disposto l'immediata evacuazione di tutta la popolazione nel raggio di 800 metri compresa quella della cittadina di Byromville, di circa 500 abitanti.